lifestyle

Lifestyle: riordinare accessori per capelli

Sono sempre stata abbastanza ordinata, anzi direi che non sopporto il disordine, noto che mi rende nervosa, non riesco a concentrarmi quando ho qualcosa da fare e intorno a me non vedo pulizia e ordine!! (alcuni dei miei difetti)!! smiling 😄
Però per me ordine significa anche organizzarsi per la giornata da affrontare, significa poter sistemare ogni cosa con più velocità quando ho organizzato gli accessori per la cucina ad esempio, oppure i giocattoli dei bambini ed i loro libri, vestiti o accessori moda, capelli, documenti importanti che riguardano bollette, fatture, visite mediche, scuola e perché no anche ricordi!
Ieri ad esempio mentre pulivo la camera da letto, avevo qualche nuovo accessorio per i capelli che volevo riordinare nel miglior modo possibile per non rovinarli.
Siccome sono sempre stata un’appassionata di scatole, ne avevo alcune in casa vuote da utilizzare o qualcosa da riciclare!
Così, ho disposto tutti i miei accessori da capelli su un piano in modo da avere chiaro cosa avessi e come organizzarli, dopo di che li ho divisi per categorie in questo modo:

Fasce
 Rigide          |         Morbide
Elastici
Semplici   |     Fashion
Ferretti
Semplici
                        da acconciature     |     Fashion

Avevo bisogno di una scatola abbastanza alta da poter mettere le fasce rigide in piedi e questa è stata perfetta (la conoscete sicuramente).
Nelle altre scatole più piccole di latta invece ho messo pinze che generalmente uso in casa con gli elastici da coda, quelli semplici e nell’altro quadrato a righe ho disposto le fasce morbide aperte, una dentro l’altra di modo che ne entrassero di più.

Per le mollette più carine, quelle “fashion”.. ho riciclato una scatolina di una candela, che avevo tenuto perché mi piaceva!
Lo faccio spesso di tenermi scatole di qualcosa che compro o che mi viene regalato perché le riutilizzo per fare cose in casa! Lo trovo anche un buon modo per non sprecare carta, plastica o altro materiale, ricordo che lo facevamo sin da piccole io e mia sorella!

Ho ottenuto due scatoline, in quella tutta rosa ho messo gli elastici più carini, come ho scritto prima quelli “fashion”!! Nell’altra a fiori ho messo le clips.

Per averle a portata di mano ma ordinati in modo da non mischiarsi in una sola grande scatola, ho messo tutto vicino, una volta finito le ho disposte nel mio armadio.

Ad ogni modo, spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia ispirato se stavate cercando un modo per riordinare i vostri accessori capelli o qualcos’altro!
Se avete altri metodi, suggerimenti o altro scrivetemi nei commenti qui sotto, mi farà piacere leggerli e rispondervi.

Un pensiero riguardo “Lifestyle: riordinare accessori per capelli

  1. Pingback: Positive Wibes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...