Cheese, crunchy cauliflower
Mi piace condividere con voi qualche ricetta!
Dal sondaggio di Instagram la maggior parte di voi ha risposto di voler sapere come ho fatto il cavolfiore croccante al forno.
È una ricetta molto semplice e veloce, un salva cena direi!
Cominciamo!
Ingredienti per 4/6 persone:
1 cavolfiore intero
Burro
mozzarella, o formaggio filante, o auricchio o qualsiasi formaggio che preferite (ma non molto stagionato)
sale e pepe, se vi piace
Procedimento:
Bollire il cavolfiore tagliato e lavato. Nel frattempo imburrare o oliare una pirofila o un contenitore da forno che avete in cucina.
A me il cavolfiore piace un po’ più morbido quando lo cucino in questo modo perché una volta messo in forno si crea quasi una crema croccante con i formaggi, quindi se anche per voi è così potete bollirlo un po’ di più. Diversamente invece, se vi piace più croccante dovrete tirarlo fuori dall’acqua dove lo avete bollito, qualche minuto prima.
Mettete i pezzetti di cavolfiore per bene nella pirofila oliata o imburrata ed accendete nel frattempo il forno statico a 180 gradi. Ricoprite lo strato di cavolfiore con i formaggi che avete scelto, io ho usato mozzarella e provola. Pane grattugiato, sale e pepe ed un filo di olio extravergine d’oliva.
Infornate per circa 25/30 minuti, quando si sarà formata una bella crosticina on top, sarà pronto e buon appetito!
Fatemi sapere com’era con un commento qui sotto! O fate una foto e condividetela nelle vostre Instagram stories taggandomi!
Un saluto grande!
Rispondi